Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 5:48 pm Oggetto: aluraaaa.....sabato 10??? |
|
|
il tempo parrebbe buono...in instabilizzazione domenica....qualche gita fattibile?? dato il rischio di certo in abbassamento in questi giorni....
consigli/proposte/ boh??
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ci saranno condizioni eccellenti per moltissime gite di quota media. Invidio chi potrà sciare! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:36 pm Oggetto: |
|
|
chuebodenhorn in Val Bderetto. sud pieno. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Di questo periodo sempre meglio aspettare sino all'ultimo, la neve muta rapidamente. Io sicuramente se c'è bello mi muovo e se ti vuoi unire a noi sei ben accetto. Poi sulla meta bisogna appunto vedere le evoluzioni. Magari viste le recenti nevicate non è neanche necessario spingersi troppo in su con la quota, sarebbe meglio approfittare ancora di cime che tra poco non saran più sciabili. Per andare a 4000 m c'è tempo!
Ho idee sia in Orobie, che canton Ticino che Alpi Retiche.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
io sabato qualcosa faccio...am devo rientrare a casa per le 14.30 o 15 al max...quindi starò zono orobia.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Di questo periodo sempre meglio aspettare sino all'ultimo, la neve muta rapidamente. Io sicuramente se c'è bello mi muovo e se ti vuoi unire a noi sei ben accetto. Poi sulla meta bisogna appunto vedere le evoluzioni. Magari viste le recenti nevicate non è neanche necessario spingersi troppo in su con la quota, sarebbe meglio approfittare ancora di cime che tra poco non saran più sciabili. Per andare a 4000 m c'è tempo!
Fabrizio |
secondo te il Rotondo o il chuebodenhorn saran gia su neve trasformata?
ora ho bisogno anche io della trasformata così vado su coi ramponi e stop.
il Rotondo mi attira molto. |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Fabrizio |
ti sei deciso che le ciapse fan cagare!!!?  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Fabrizio |
ti sei deciso che le ciapse fan cagare!!!?  |
no, è che appena posso le metto nello zaino.
ormai è il periodo della trasformata e le sfodero solo in discesa quando la neve molla. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Fabrizio |
Se hai letto il mio resoconto di ieri sull'alta valtellina in parte puoi già intuire. Secondo me in basso, fino a 2200/2400 m può trasformarsi ma più in alto non ne son sicuro. Ieri sulla vedretta di cedec completamente esposta a sud di firn non c'era l'ombra! Il Pizzo Rotondo è stupendo, ha bei pendii ripidi che con la neve dura si lascian salire bene.
Bisogna proprio vedere il bollettino SFL di Venerdì sera o qualche report 'attendibile' di qualcuno che si muove Venerdì.
Direi che tra Pesciora, Chuebodenhorn e rotondo, quest'ultimo per la salita senza sci è il più adatto.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Fabrizio |
Se hai letto il mio resoconto di ieri sull'alta valtellina in parte puoi già intuire. Secondo me in basso, fino a 2200/2400 m può trasformarsi ma più in alto non ne son sicuro. Ieri sulla vedretta di cedec completamente esposta a sud di firn non c'era l'ombra! Il Pizzo Rotondo è stupendo, ha bei pendii ripidi che con la neve dura si lascian salire bene.
Bisogna proprio vedere il bollettino SFL di Venerdì sera o qualche report 'attendibile' di qualcuno che si muove Venerdì.
Direi che tra Pesciora, Chuebodenhorn e rotondo, quest'ultimo per la salita senza sci è il più adatto.
Fabrizio |
domani e venerdi lo zero termico sarà sui 2500-2600 metri.
forse in alto non trasforma ma almeno fino a 2500 dovrebbe farcela.
boh, vedremo a me importa relativamente. sono gli scialpinisti che rompo i coglioni con le loro esigenze da primedonne  |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
oggi sono stato in tonale a far chiusura in pista cercando un po' di dislivello alla fine 11300 m in discesa e ci siam fermati
ho provato ad uscire in cima all'alpino ma era crosta
hanno fatto il pisganino in 3 o 4 non di + e sembra ancora bello carico ..in basso sono scesi non nel canalino ma + a sx scendendo _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 10:58 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | io sabato qualcosa faccio...am devo rientrare a casa per le 14.30 o 15 al max...quindi starò zono orobia.... |
bella bro...anche io starei in zona...quindi al max ci si sente...alla ricerca della trasformataaaa...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 8:37 am Oggetto: |
|
|
sabato e dome mi muovo sicuro.
sabato punterei a ticino/ossola. vediamo come va il tempo magari sono anche io in bedretto valley lato al sole. ma è da vedere come trasforma, non converrà salire troppo sto giro
domenica meglio puntare ben più a ovest |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
E per chi potrà muoversi solo domenica che consigliate?
Il bollettino SLF parla di neve umida fino a 3000m, che in effetti è quello che ho osservato Martedì in Alta Valtellina.
In teoria senza o con poco sole e con temperature in calo con 0°C a 1500m si dovrebbero trovare croste, si spera portanti!
Che ne dite? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
Sabato dovrei esserci anche io per una sciata orobica o ticinese.
In Orobie pensavo al Tornello, visto che quando l'ho fatto non era al massimo delle condizioni.
Si sale da Bueggio a piedi sci in spalla per circa 500m sci in spalla, poi si entra nel vallone con tratti piuttosto ripidi e tecnici. Si puo` scendere un bel po' a Sud e ripellare portando il dislivello complessivo oltre i canonici 2000m primaverili...
Per il Ticino attendo proposte.
Val Camonica ? Cima Monticello dalla Val Cane`?
Ieri in Val d'Aosta c'era firn fino a 3000m di quota, ma solo su versanti sud ripidi.
Appena la pendenza diminuiva si entrava in crosta. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|