Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcog
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 9:59 pm Oggetto: condizioni costabella scialpinismo |
|
|
ciao a tutti,
a Pasquetta vorrei andare sul Costabella, l'itinerario da prada alta è ancora fattibile o è meglio salire da un altro versante?
se c'è da portare gli sci non è un problema, ma vorrei fare una gita bella.
qualche altro itinerario semplice e sicuro in zona?
grazie in anticipo,
Marco _________________ la motoslitta e' intestata al cane |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Apr 02, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Lo vedo da casa mia.prima dell'ultima nevicata la neve si era ritirata vistosamente, ma adesso è imbiancata fino in basso e sembra in ottime condizioni.Da qui mi fà venire l'aquolina.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
marcog
|
Inviato: Sab Apr 03, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie!
abbiamo sentito i gestori dei rifugi, il Chierego in particolare, e ieri ci hanno detto che non ne vale la pena. Mi fiderei più volentieri di te, magari non ne sanno molto di scialp. Che devo fa'?
un amico di Trento mi ha consigliato la cima Bocche (proprio dove c'è stato ieri un morto, ma fuori dal percorso). Se sei ragionevolmente sicuro preferisco il costabella. intanto buona Pasqua! _________________ la motoslitta e' intestata al cane |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Apr 03, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
marcog ha scritto: | grazie!
abbiamo sentito i gestori dei rifugi, il Chierego in particolare, e ieri ci hanno detto che non ne vale la pena. Mi fiderei più volentieri di te, magari non ne sanno molto di scialp. Che devo fa'?
un amico di Trento mi ha consigliato la cima Bocche (proprio dove c'è stato ieri un morto, ma fuori dal percorso). Se sei ragionevolmente sicuro preferisco il costabella. intanto buona Pasqua! |
per quello che ho visto io la neve fresca sotto i 1400 metri è stata divorata dal sole di ieri. il gestore del chierego mi sembra persona sensata, anzi, ce ne fossero di rifugisti così. Penso ti possa fidare di lui, anche se, personalmente se fossi in te ci andrei. a me se interessa fare una gita non importa di spallare per la metà.... tra l'altro potresti fermarti proprio al chierego e fare la conoscenza del rifugista e delle sue mirabolanti fettuccine ai funghi  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
marcog
|
Inviato: Sab Apr 03, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle dritte!
penso che però spallare per metà (cosa da non escludere in assoluto) non sia la scelta migliore per lunedi. lascio il Costabella per l'anno prossimo, a questo punto. (magari farò una ricognizione estiva con la bici). le fettuccine ci sono anche in estate?
pur facendo più strada (dovrò passare comunque da Lazise il mattino presto) preferisco una gita più regolare. Se qualcuno se la sente di dirottarmi dalla cima bocche per una gita facile, fatevi avanti, e ci si può pure trovare.
Tra l'altro oggi ho fatto una gita in stile invernale in val di scalve, il pizzo camino da Schilpario (non fino in cima). Cielo coperto, polvere non troppo umida a nord e crosta alle altre esposizioni, in complesso ne è valsa comunque la pena.
se non ci si sente più buona Pasqua.
Marco _________________ la motoslitta e' intestata al cane |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Apr 03, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Domani altra neve in arrivo.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
marcog
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 9:38 am Oggetto: ed infine |
|
|
ciao,
alla fine scelta la cima bocche, un po' tanta strada ma giornata fantastica, gita strasicura e sciata ottima, vorrà dire che il Costabella è prenotato per gennaio/febbraio prossimi. _________________ la motoslitta e' intestata al cane |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 10:49 pm Oggetto: Re: ed infine |
|
|
marcog ha scritto: | ciao,
alla fine scelta la cima bocche, un po' tanta strada ma giornata fantastica, gita strasicura e sciata ottima |
Ma da nord o da sud??? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
marcog
|
Inviato: Mer Apr 07, 2010 12:07 pm Oggetto: cima bocche |
|
|
cima bocche fatta da sud.
appena dopo paneveggio e la deviazione per il passo valles abbiamo parcheggiato.
abbiamo seguito la strada che indicava malga bocche, e poi la traccia di chi ci ha preceduti.
ora metto il report in "dove siamo andati". _________________ la motoslitta e' intestata al cane |
|
Top |
|
 |
|