Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 10:40 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | grazie gian, no no non dispero.... certo che l'anno scorso c'erano almeno 5 metri di neve in più lassù |
Tutti i confronti con l'anno scorso escono perdenti, comunque anche nel 2008 le condizioni erano ottime, ed alcuni anni fa ricordo Fedora sci ai piedi dalla vetta  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 10:42 pm Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: | furbo ha scritto: | grazie gian, no no non dispero.... certo che l'anno scorso c'erano almeno 5 metri di neve in più lassù |
Tutti i confronti con l'anno scorso escono perdenti, comunque anche nel 2008 le condizioni erano ottime, ed alcuni anni fa ricordo Fedora sci ai piedi dalla vetta  |
eh ma me la ricordo anch'io! infatti quando sono arrivato li sotto e c'era tutta roccia ho pensato fosse una dea  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | gian54 ha scritto: | furbo ha scritto: | grazie gian, no no non dispero.... certo che l'anno scorso c'erano almeno 5 metri di neve in più lassù |
eh ma me la ricordo anch'io! infatti quando sono arrivato li sotto e c'era tutta roccia ho pensato fosse una dea  |
Io me la ricordo di più perche ero là  |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 9:11 am Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | gian54 ha scritto: | nesquik ha scritto: | che figata il brenta con la neve!!
ma la strada per il parcheggio di vallesinella è già aperta? |
Non sei stato attento nel leggere siamo partiti da Campo Carlo Magno
Comunque la strada per Vallesinella abitualmente apre i primi di maggio  |
Io l'anno scorso al 10 maggio l'ho trovata chiusa. Alla fine comunque si tratta di mezzoretta scarsa di camminata. Dici che fine aprile è improponibile partire giù dal vivaio in Val Brenta? (non conosco il posto quindi chiedo a te; l'anno scorso ho incontrato 2 ragazzi del posto che eran saliti da lì e son riusciti a sciare di più di me (parlo sempre di quel 10 maggio)) |
L'anno scorso è stato un'anno eccezzionalmente nevoso, strada aperta a giugno, generalmente la aprono ad inizio maggio
Per la partenza dal vivaio Brenta dipende dalle condizioni del momento, se c'è neve a quote sufficientemente basse io preferisco partire dal vivaio, più dislivello ma in discesa scio, se devo comunque portare gli sci in spalla parto da Campiglio. Con poca neve a quote basse alternativa allo spallaggio: partenza Passo Campo Carlo Magno, risalgo le piste del Grostè fino a quota 2200, traverso verso sud passo sopra la Corna Rossa e traverso sotto il Castelletto inferiore fino al Rifugio Tuckett
Ciao Gianfranco |
Grazie. L'opzione da Carlo Magno la conosco ma mi sa che alla fine tra traversi e varie ci si impiega non meno che da Campiglio (anche con sbarra chiusa).
Mi sa che alla fine a fine aprile/primi di maggio l'opzione migliore sia da Vallesinella via Campiglio. Se la strada sarà aperta bene, altrimenti non è mica per quella mezzora a piedi che la gita va "scartata". |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Lun Apr 05, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
...posti da favola!! ...complimenti per i "giri" !  _________________ Luca |
|