Rif.V Alpini, 04/08/2016
Onicer  GIO64
Partenza  Sant' Antonio Valfurva  (1350 m)
Quota massima  2887 m
Sviluppo  30 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  III / S2 ( S4 )
Condizioni Salita  Ottime
Condizioni Discesa  Ottime
Commento Oggi 4 Agosto decido dopo 11 mesi e più di risalire sulla mtb per un giretto; ma come spesso accade mi faccio più "trascinare dal cuore" che dalla testa, che la direzione che prende la bici è per la magnifica val Zebru'.
Me la prendo con comodo che quasi non faccio fatica; risalire la val Zebru' mi ritornano in mente 24 anni della mia storia in Valfurva quando percorrevo questa valle con lo "Stambecchino" nello zainetto che però già scalpitava per correre nella valle che con il tempo sarebbe diventata la "sua valle"
E la "bionda" che era si bionda ma non era ancora diventata la ormai famosa "Manu la Bionda"
Anche se allora come adesso trovava il modo di simpaticamente "lamentarsi".
La mia testa e il animo erano così piacevolmente impegnati a ripercorrere un pezzo della mia storia che mi son trovato direttamente al rifugio V Alpini con le gambe che si lamentavano un po'.
Poco importa, il mio animo era così libero che anche la discesa diretta in sella dal rifugio è stata piacevole.
Non mi resta che ringraziare il "Padre Eterno" per questa magnifica giornata.
PS le difficoltà tecniche messe sono un po' a "capocchia".