Monte Disgrazia, 05/07/2009
Onicer  GIO64
Partenza  Piano di Predarossa  (1955 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Ponti
Attrezzatura consigliata  Normale d'alpinismo
Commento Mentre Manu la Bionda è spaparanzata sulle spiagge del salento per le sue meritate ferie, io e Stambecco92 decidiamo per una puntatina al Disgrazia, era da un po' che Stambecco92 mi chiedeva di salire questa montagna.
Con qualche dubbio per le previsioni meteo partiamo comunque sabato pomeriggio per la bella Val Masino, con destinazione il rifugio Ponti.
Questa mattina con tempo bello ( fino alle 11,00) portiamo a compimento la nostra missione, in cima alle 7,45.
Condizioni molte buone su tutto l'itinerario,ghiacciaio ben chiuso con neve ben portante, il canalino che immette alla cresta ben innevato e gradinato; cresta non difficile ma mai banale.
Il canalone Schenatti in buone condizioni e tracciato.
Il tratto di strada sterrato(circa 2 km) che porta a Predarossa allo stato attuale è vivamente consigliato farlo con auto un po' alte, meglio 4x4
Partecipanti: Stambecco92 ed io
Foto:1 Il Disgrazia ( anticamente chiamato Pizzo Bello)