Connessione korra (monticelli superiore), 25/03/2023
Onicer  Baro
Partenza  Passo del tonale   (1900 m)
Difficoltà  D- ( pendenza 55° )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  Piccozze ramponi corda friend medio piccoli dadi
Condizioni  Accettabili
Commento Avendo già ripetuto durante la stagione mafia bianca e la pernice decidiamo di tornare al monticelli per affrontare connessione korra,aperta da salvaterra e soci nel 2022 in memoria di Corrado pesce,gradata M4 R2 55° dagli stessi apritori,6 tiri non troppo lunghi,la via si trova tra la pernice e mafia,tutte le soste sono attrezzate,in parete si trova qualche cordone per proteggere nei punti più impegnativi,fatto il primo tiro di m4 abbastanza secco (2 cordoni per proteggere)abbiamo deciso di concatenare il secondo ed il terzo tiro,corde da 60 al limite per arrivare in sosta,neve non delle migliori,passata la sosta traverso di 30 mt,2 chiodi con cordone per proteggere poi sosta su spit più clessidra,risalire per roccette fino al nevaio,1 cordone per proteggere,traversare verso destra portandosi sotto l'ultimo tiro,sosta su 2 fix,da li salire su roccette stando sulla destra,verso la fine 2 risalti m3+ poi sosta finale,neve pesante nelle condizioni di oggi,una volta in cima decidiamo per 3 doppie su mafia bianca per tornare alla base,sul nostro percorso non abbiamo trovato traccia di ripetute recenti,mentre su mafia nello scendere abbiamo trovato la via bella tracciata da molte ripetute...giornata divertente nonostante le condizioni trovate,con il socio di cordata pezzo