Cascatone del Pisgana, 18/03/2023
Onicer  giasti03
Partenza  Sozzine  (1320 m)
Difficoltà  3 / III
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Domenica scorsa intanto che affilavo i monopunta per metterli via a fine stagione pensavo dove potessi andare ancora per un'ultima volta a tirare due piccozzate, e mi è venuta in mente la cascatona del pisgana, sempre lasciata stare per l'avvicinamento con gli sci, ma quest'anno di neve cè ne poca....mmmh!!! Sento Grivola magari.
Sta notte partiamo , i ns soci invece andavano alle Cortoz.
Partiamo e scopriamo che la neve è perfetta, in meno di 2h siamo all'attacco, i primi 2 tiri sono una goulotte e Grivola mi dice che vuole farli lui, così parlò quello che "a me le cascate non piacciono molto"!
Io faccio il terzo e siamo sotto al muro finale, in realtà non abbiamo la brama di finirla, ci guardiamo in faccia e inizio a fare l'abalakov per scendere, altre due doppie su maillon e siamo all'attacco, giornata soddisfacente e spesa bene con l'aria di casa mia.
Un enorme ringraziamento a beps che mi ha chiamato almeno 6 volte per dirmi che non veniva, dopo l'invito di inizio settimana ;-)