Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Canalone nord-Corna Grande, 28/12/2019
Inserisci report
Onicer  vale_cividini   
Regione  Lombardia
Partenza  Valtorta  (1250 m)
Quota attacco  1400 m
Quota arrivo  2087 m
Dislivello della via  700 m
Difficoltà  AD- ( pendenza 70° )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  NDA
Itinerari collegati  nessuno
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Salita che volevo fare da tempo e che continuavo ad osservare per capire da dove uscire benchè le difficoltà siano limitate è sempre bene uscire nel posto giusto perchè nonostante i paravalnghe in alto si possono creare accumuli importanti. L'uscita è piuttosto ripida e la neve non completamente coesa, le temperature basse di questi due giorni hanno favorito decisamente la salita soprattutto sulla neve ripida dell'ultimo tratto fra i paravalanghe. Le difficoltà sono secondo me sempre aggirabili ma toglierebbero il gusto della salita, AD perchè è lunga e dedalosa ma anche qui i gradi son tutto un dilemma con i fenomeni che ci sono in giro a me poco importano a me basta andar per monti. Sto cominciando a diventare vecchio e comincio a non sopportare più le cavolate perciò chiedo cortesemente di astenersi da volere informazioni in quanto la linea messa nel mio blog parla chiaro per chi di montagna ne capisce!(link sotto).
INFORMAZIONE IMPORTANTE:
Preferirei lasciare perdere perchè sono il tipo che si condivide ma che non vuole dilungarsi in polemiche o altre cavolate di sorta però a mio avviso questa cosa che sto per dire è grave e qualcuno in ALTO dovrebbe farsene carico e risolvere!
Ci hanno fermato i Carabinieri in discesa a MOLTO BORDO PISTA A PIEDI PER UN PEZZETTINO PRIMA DI RIPRENDERE LA STRADA AGROSILVOPASTORALE. Non ci hanno dato la multa ma ho sentito cose che non stanno ne in cielo ne in terra! La società ITB che gestisce il comprensorio a mio avviso sta agendo in maniera incompetente guardando solo al dio soldo!!!! Impadronendosi della MONTAGNA senza averne il diritto. TRALASCIO DI DIRE TUTTO QUELLO CHE HO SAPUTO LO FARò CON CHI DI DOVERE E SPERIAMO IN BENE BUONA MONTAGNA!
Report visto  2532 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport  Clicca qui per andare al foto-report