Pizzo Camino, classico canale Nord Ovest, 16/03/2019
Onicer  Beps65
Partenza  Schilpario  (1140 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  Ramponi e piccozza, (noi avevamo comunque tutto, comprese le due picche)
Commento Pizzo Camino, dal classico canale nord ovest, bellissima giornata, nessuno in giro, grazie alla temperatura più che primaverile, partiti alle 9 da Schilpario per fare un giro di perlustrazione, dato l’orario vedere fin dove riuscivamo ad arrivare, troviamo la salita in condizioni perfette fino all’attacco del canale, poi buone con neve un poco sfondosa ma portante, rimasti in vetta oltre tre ore con un sole caldo, anche in discesa la neve non ha mollato quasi mai, tanto da permetterci una discesa velocissima fino a Schilpario, ramponi la mattina già poco dopo la partenza, sulle piste degli impianti dismessi. A parte noi solo un solitario che è stato in vetta poco, luogo come sempre maestoso e meraviglioso.