Pussy Riot parete Nord est Pegherolo, 26/01/2019
Onicer  cri
Partenza  Cambrembo 1420  (1420 m)
Quota arrivo  2050 m
Difficoltà  2+ / II ( II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Est
Attrezzatura consigliata  2 mezze da 60 m, qualche friend piccolo, chiodi da ghiaccio
Commento Itinerario aperto lo scorso 08.01.2015 dalla guida Iuri Parimbelli e Marco Tiraboschi e secondo la loro relazione si legge :WI2- M2.
In questo magro inverno queste vie di misto (ghiaccio, neve e dry) sono molto frequentate e si prestano a riempire giornate, in cui prevale pił la voglia di fare pratica che macinare dislivello.
Per un sabato la sveglia é pił simile a quella della settimana lavorativa che alla ultime levatacce !!!!
Partiamo molto tranquillamente dall'auto da Cambrembo alle 08:00 e ci dirigiamo verso la zona della cava, da dove evidente un sentierino risale per arrivare alla goulottina.
Tre cordate ci precedono e cosi Dani mi fa capire che é meglio accelerare e portarsi il pił velocemente possibile all'attacco.
Eccoci che dopo nemmeno un'ora siamo pronti ad aprire le danze.
Sei lunghezze tutte di 60 m o poco pił, tanto che in talune lunghezze non si arriva precisi alla sosta ma si deve attrezzarle sul ghiaccio.
Lungo la goulotte c'é di tutto dalla neve, a murettti divertenti di ghiaccio all'ultimo muretto dell'ultima lunghezza molto povero di ghiaccio da fare con passo deciso su roccia!! Bravissimo Daniele che lo supera e si prepara a recuperare la sottoscritta, che si vede gią pronta a qualche numero da circo!
Dalla via si scende in doppia da ogni sosta presente.
Posso dire che é stata una bellissima sorpresa sta Pussy e pensare che ieri sera fino all'ora di cena volevo starmene a letto a riposare e a stirare!!
Grazie Daniele per avermi dato questa bella possibilitą di cimentarmi in un itinerario divertente ma sicuramente non banale.