Crap cima est 2321 mt (canale NW), 22/12/2018
Onicer  Claudio2169
Partenza  Fondi di Schilpario  (1261 m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  PD+ ( pendenza 50° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Bagozzq
Attrezzatura consigliata  N.d.A.
Condizioni  Accettabili
Commento Nuova cima Orobica salito dal canale Nw , il canale non è in buone condizione c'è anche un salto di roccia dove ho usato la corda , la cresta bella e ingaggiosa e abbatanza impegnativa la neve è poco portante e in molti tratti è quasi assente 50°/PD+.'auto si parcheggia ai Fondi si prosegue per il sentiero dei CAmpelli per abbandonarlo prima della deviazione del lago , si attacca il canale piegando a destra l'attacco è abbastanza evidente cosi come il canale da seguire. Dal passo percorriamo la cresta fino al torrione finale che preferiamo aggirare a destra perdendo decisamente quota per poi risalire La discesa dal passo Bagozza per il canale Nw. Lunga giornata in ambiente veramente unico e ottima compagnia di Ciso,Stefano,Augusto, Gabriele.