Couloir del Crostaro, 03/12/2017
Onicer  giasti03
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Difficoltà  2+ / II
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  ndc, 6 chiodi (max 16)
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Leggendo ieri le due relazioni dei soci sulla zona, ho avuto conferma che l'idea di andare a perlustrare poteva essere azzeccata. Di fatti i -6 di stamattina a Lizzola mi danno speranza di trovare qualcosa.
Siamo in quattro oggi, io, Salvatore, Alex e Gino, in breve ( a me non è sembrata neanche mezz'ora), seguendo il sentiero nella piane, ci troviamo sotto la colata principale, ma già qualche centinaia di metri prima, sempre sulla sinistra si vedono altre due colate.
Ci sono altre due cordate, una salirà con noi, un'altra che ci raggiunge dopo ma prosegue su una linea all'estrema sinistra.
Ghiaccio da spaccoso a piangente, sono due tiri praticamente da 60m, seguiti da un mezzo tiro di misto, ed usciamo intercettando il sentiero che riporta alle piane.
Bel girello considerato che temeo di dover soltanto camminare, sicuramente da rifare integrale con i canali superiori.