canale centrale monte sasna, 30/11/2017
Onicer  simo
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Difficoltà  D+ ( pendenza 75° / V in roccia )
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  serie di nuts dai piccooli ai grandi,serie di friend dallo 0.3 al 3, qualche vite da ghiaccio per la parte bassa e 5chiodi da roccia
Commento Partiamo di buon ora da lizzola (10:00),verso le 10:30 siamo alla base del canale,il nostro è quello prima della grossa cascata che stà in fondo alle piane,due canali prima del couloir del crostaro...
La prima parte va via veloce anche perchè si sviluppa tutta su ghiaccio facile...nella seconda cambia un pochino la storia....circa 200m di neve non sempre portante ci conducono alla prima parte di misto,composta da due tiri di corda,il primo di M4 abbastanza delicato e il secondo di M3 molto bello ma meno ingaggioso, da qui un altra parte di neve ci porta in breve nei pressi dello sperone roccioso posto sotto la croce di vetta del sasna, dopo altri due tiri di misto non difficili M3 ci ritroviamo in vetta al sasna giusto giusto per goderci il tramonto che è a dir poco spettacolare!!!

un saluto al pelo socio di giornata!!!