val daone cascata sogno del gran scozzese, 01/03/2009
Onicer  michelealebardi
Partenza  lago di boazzo  (1224 m)
Difficoltà  5+ / IV
Esposizione in salita Nord-Est
Rifugio di appoggio  ristorante alla paia (dal placido)
Attrezzatura consigliata  N.D.A da ghiaccio
Commento il sogno è compiuto pure questa da segnare fatta ...partiti da casa decisi e motivati, giungiamo dal placido per colazione, sguado al libro della salite giornaliere e ripartenza verso l'attacco, arrivati al parcheggio, sorpresa delle sorprese, non troviamo messuna auto, quindi siamo da soli in zona , ci prepariamo al parcheggio e partiamo alla volta dell'attacco con tutto l'armamento del caso...come al solito parte per il primo tiro robi e a comando alternato sino alla fine, usciti con facilità dai titri in goulotte, ci troviamo davanti al muro finale, tre tiri di ghiaccio 80/90, il primo è moto tecnico ma non così verticale, nel secondo la verticalità si fa sentire ed è pure lungo, l'ultimo un divertentissimo colatoio tritato e bucarellato dalle numerose corate, insomma una colata degna della sua fama, che finalmente dopo due anni d'inseguimento ce la siamo portata a casa