Valnontey, Cogne, Repentance Super, 21/01/2009
Onicer  sorega
Partenza  Valnontey  (1800 m)
Quota attacco  2050 m
Difficoltà  6 / II
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  da cascata
Commento da anni volevo salire questo "mostro" e finalmente è arrivata l'occasione giusta. Dopo le nevicate dei giorni precedenti, non abbondanti, abbiamo salito il canale già preceduti da due cordate che abbiamo superato sul primo tiro a sinistra mentre loro salivano al centro e a destra. Ambiente spettacolare e salita in ottime condizioni. Uscendo dal grande muro si fa una bella doccia! Salita insieme ad Enrico Bonino, elegante artefice del superamento della prima parte della cascata, e all'amico Max. Attualmente ritengo che la difficoltà non superi il 5+. All'uscita finale sono presenti due abalakov per doppie che però sono sepolte dal ghiaccio e quindi le abbiamo individuate solo nello scendere. All'uscita ho fatto un corpo morto con le picozze nella neve sommitale per la sosta dell'ultimo tiro.