Canale Cermenati, 21/02/2016
Onicer  giasti03
Partenza  Parcheggio funivia Versasio  (600 m)
Difficoltà  D- ( pendenza 45° / V- in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Stoppani, piani d'erna, Azzoni
Attrezzatura consigliata  n.d.a. invernale, 2 cordini da 30m o 1 da 60m,
picche, ramponi, viti, friend ecc ecc oggi non sono servivano
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Viste le temperatura anticipiamo la partenza alle 6, alle 8.15 siamo all'attacco, già un pò tardi per i miei gusti.
La neve non è delle migliori, ma i saltini rocciosi si susseguono fino al primo salto di circa 15m(errata corrige, valutando la ricchezza delle corde ho sovrastimato il saltino), dove la roccia è completamente bagnata, saliamo a "braccia", poco sopra altro breve saltino seguito da uno più lungo (quota 1650 circa), qui il canale è un bel budello stretto, ma dai bordi inizia a "piovere" un pò troppa roba.
Anche se non manca molto non ci convince, e decidiamo di filare giù con un paio di doppie.
Non sempre si arriva in cima, comunque buon giretto con i soci Liuk, Grivola, Pacco, Beppe, Ste (cammello di suello) e Davide.

L'avvocato e Enzo saliti per il comera riferiscono condizioni decenti ma zero tracce.