Cima Branca e tentativo cresta sud Monte Pasquale, 31/10/2015
Onicer  GIO64
Partenza  Parcheggio Forni   (2150 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 35° / I in roccia )
Esposizione in salita Sud
Rifugio di appoggio  Rifugio Forni / Rifugio Branca
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Il tempo splendido ci invoglia di salire in quota, anche se la Bionda non è in perfetta forma per via della tosse e mal di gola proviamo a salire il Monte Pasquale per la cresta sud.
Al parcheggio dei Forni siamo soli nessuna auto al park, il sole ma anche un fastidioso anche se non freddo vento ci accompagna e questo non mette a proprio agio la Bionda.
Non passiamo per il rifugio Branca ancora in ombra ma tiriamo su diritti sopra la casera Pedranzini fino a prendere la cresta sud che scende dal Monte Pasquale.
Le cime tutte intorno sono delle fumarole e anche noi arrivati in cresta il vento comincia ad essere proprio fastidioso.
Raggiunta la Cima Branca ( non nominata) continuiamo per cresta alternando tratti nevosi e alcuni tratti rocciosi raggiungiamo quota 3300 circa, manca l'ultimo tratto nevoso ma la Bionda butta la spugna, questa volta i "batteri" l' hanno avuta vinta.
Comunque anche senza cima raggiunta gran bella giornata nel magnifico parco giochi dei Forni.
Partecipanti: Manu la Bionda, i "batteri" ed io

PS Fino alla cima Branca la difficoltà è da ritenersi EE mentre poi sopratutto con neve l' itinerario diventa alpinistico.