Zuccone Campelli canele dei Camosci, 22/03/2015
Onicer  GIO64
Partenza  Concenedo  (900 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 40° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Rifugio Lecco
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Viste le previsioni meteo pessime e di conseguenza anche la qualità della neve non ottimali decidiamo di lasciare a riposo gli "assi" e di fare due passi in compagnia.
Partiamo da Concenedo con leggera pioggerellina e decidiamo di tirar dritti per la cresta Rossa che sbuca all'arrivo dello skilif sopra il rifugio Lecco; itinerario alternativo con un po' di "ravanata" nel bosco e "imprecazioni della Bionda".
Sopra i 1400 metri leggera nevicata con visibilità scarsa; dopo una breve sosta alla Lecco seguiamo le tracce ben evidenti che ci conducono all' attacco del canale.
Le tracce nel canale sono lisciate da uno scialpinista che si è fatto tutto il canale in derapata ( de gustibus !!!); per progredire meglio stiamo tutto a sx dove si gradina bene.
Foto di rito in cima e giù veloce con qualche divagazione per boschi prima di arrivare alla macchina ; pur con il brutto tempo meglio in montagna che a casa .