Monte Adamello (via Terzulli), 19/08/2013
Onicer  lopez
Partenza  rif. Gnutti  (2166 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 30° / III in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Gnutti
Attrezzatura consigliata  casco imbrago set da ferrata picca e/o ramponi
Itinerari collegati  Roccia Baitone (3263m), canalone nord (via Chiaudano)
Commento Saliamo alla luce dei frontalini fino alla morena poi attacchiamo la Terzulli che è stata completamente incatenata! La corda è ormai diventata un optional! ..pur avendola in dotazione oggi è rimasta nello zaino con picca e ramponi.. Anticipiamo di un soffio il maltempo che puntualmente come previsto arriva verso le 13, ma ormai siamo di ritorno al rifugio! Mattinata splendida con clima fresco e cielo terso che accentuano panorami mozzafiato!
PS il rif. Gnutti è una vera icona di rifugio vecchia maniera come ormai ne esistono pochi, la gentilezza e la disponibilità dei gestori sempre pronti ad un oculato e disinteressato consiglio ed il trattamento famigliare fa rivivere il sapore degli antichi splendori dell'alpinismo dei pioneri! ..eccezionale cucina casereccia ed onestissimo trattamento (1/2 pens. a 38euro) Meritevole una sua visita anche solo per gustare i manicaretti della simpatica signora!!