Piramide Vincent + Balmenhorn, 10/08/2013
Onicer  ciaspo59
Regione  Piemonte
Partenza  Punta Indren  (3260 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 35° )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  -----
Attrezzatura consigliata  da alpinismo
Commento Ospiti da amici al camping di Alagna, con prima funivia alle 7,30 saliamo in giornata qs. due cime. Giornata memorabile: nessuna nuvola all'orizzonte, vento moderato, neve fantastica, crepi ancora chiusi, temperatura - 1 (al mattino ore 8,30 quando iniziamo a risalire i canaponi per portarci a dx del rif. Mantova). Evitiamo il rif. Gnifetti risalendo il pendio a dx, ci ricolleghiamo a monte con l'evidente traccia proveniente dalla Gnifetti. Pieghiamo a dx e alle 11,15 raggiungiamo la Vincent ! Siamo tutti felici, soprattutto Lino, sognava qs. escursione !!!!.Panorama grandioso su tutto il ghiacciaio attraversato da numerose cordate. Scendiamo al colle Vincent e risaliamo al Balmenhorn che aggiriamo per riportarci sull'itinerario di salita. Partecipanti: Mau, Lino.