MONTE ADAMELLO, 15/07/2013
Onicer  WILDLIFE
Partenza  passo del tonale  (1883 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 35° / II in roccia )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  rifugio Mandron -citta di trento
Attrezzatura consigliata  da ghiacciaio
Commento In uno dei pochi week end liberi riesco ad organizzarmi con altri 2 on-icer's per un escursione lunga e alta quota l'Adamello traversanto tutto il ghiacciaio del mandrone compresi i pian di neve. dopo una notte al rifugio città di trento con sveglia poco prima dell'alba ci incamminiamo all'attacco del ghiacciaio, li una volta calzati i ramponi ed in cordata ci dirigiamo al corno bianco, dove aggirandolo raggiungiamo i pian di neve.
da li risalendo sulla destra riprendiam la traccia normale per l'Adamello, qualche roccetta in parte attrezzata fino alla vetta e siam in cima alla montagna di maggior rilievo in zona.
Da li un lungo rientro prima al rifugio Garibaldi scendendo per il passo brizio ripido ma in parte attrezzato e poi dal rifugio una lunghissima discesa fino a Temù bellissima traversata condizioni del ghiacciaio ottime! .