Segantini Grignetta, 09/12/2012
Onicer  Kammerlander
Partenza  Pian Resinelli  (1300 m)
Difficoltà  AD ( pendenza 50° / IV in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Rosalba
Attrezzatura consigliata  Corda 60 mt per le calate due picche qualche rinvio e friend non usati chiodi da ghiaccio
Commento Abbiamo salito il canale Angelina e poi seguito traccia per un canale che porta sulla cresta saltando il primo torrione. Ramponi messi nell'Angelina e tolti sulla normale in discesa, rocce abbastanza pulite ma appena si gira a nord 20/30cm di neve a tratti dura o polvere portata dal vento. Abbiamo tribulato un poco sul traverso e nel canale prima della lingua, probabilmente si puo' fare una doppia che pero' non abbiamo trovato. Come la cordata che ci precedeva, non abbiamo salito l'ultimo torrione ma abbiamo deviato a destra per la Cermenati. Non porto mai la macchina fotografica, ma quando la porto.....batterie scariche. Salita con Giorgio che si e' beccato i tiri piu' ostici.