Monte Cabianca - Canale Nord, 02/06/2012
Onicer  robyclimb81
Partenza  Carona (BG)  (1100 m)
Difficoltà  F ( pendenza 40° )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Rif. Calvi
Attrezzatura consigliata  Ramponi e picozza
Commento Era un po' che volevamo andare a scoprire questa zona!
Partiti venerdì' mattina siam saliti al rif. Calvi (aperto solo sab/dom) e abbiam pellustato la zona!
Dormito al bellissimo e comodo bivacco invernale, siam partiti alle 6.30! Dopo la diga, cominciava la neve in condizioni non bellissime (si sprofondava)!
Abbiamo battuto la traccia e nel canale le condizioni erano buone e si scalinava pian piano! Avendo 2 picozze ne abbiamo utilizzate tutte 2!

La discesa è cmq non da sottovalutare perchè c'è da persorrere una crestina, ma tutto sommato la parte impegnativa e piu' divertente è il canale
Se va avanti con questo caldo, la situazione puo' solo che peggiorare perchè prende sole

Un bell'avvicimanento lunghetto per 150m di canale ma ne vale la pena....
Una bella avventura, specie bivaccare nel silenzio di quelle montagne