val paghera lo scudo, 30/12/2007
Onicer  michelealebardi
Partenza  vezza d'oglio rifugio ala cascata  (1453 m)
Difficoltà  3+ / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  rifugio alla cascata
Attrezzatura consigliata  da ghiaccio
Commento ....non stanchi per la prima colata convinco robi ad andare a fare lo scudo, visto che lui non l'aveva mai fatta, le condizioni del ghiaccio sono ottime, ci sono tratti verticali oviamente evitebili ma visto la mia rabbia per la ciccata alla funicolare, il verticale č d'obbligo...non per niente robi mi fa fare il primo tiro dicendomi: almeno ti sfoghi!!!!!....abbimo saputo dal rifugista che ieri le guide alpini della valle e il negozio Sportland di Sonico hanno organizzato la giornata "prova materiali" picche e ramponi delle marche pezt, B.D. ed altre sulle colate della valle, peccato non averlo saputo, ma purtroppo il sabato si lavora....dopo una mattinata sul ghiaccio ci stava volentieri la pasta con il ragų di lepre ben preparata dai rifugisti che vedendoci arrivare ci porsero subito il libro di ghiaccio e una buona birra....tutto sommato non č stasta una brutta giornata il ghiaccio c'č, l'allegria anche, di birra non parliamone che si vuole di pių visto come era partita.....BUONA SKALATA A TUTTI.....