Gran Paradiso, 23/06/2011
Onicer  sorega
Partenza  Pont Valsavarenche  (1800 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 40° / I in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Vittorio Emanuele
Attrezzatura consigliata  corda, ramponi, picozza
Commento Tentativo di salita nonostante il meteo incerto. Peraltro avevamo già girato la salita prevista al Bianco qui, quindi...
Nella prima parte il tempo ha retto, poi oltre la Becca di Moncorvé, nebbia, neve e vento hanno avuto il sopravvento. Siamo arrivati fin all'attacco della cresta rocciosa poi le condizioni pessime ci hanno fatto desistere. Anche il rientro non è stato evidente vista la mancanza totale di visibilità e la cancellazione delle tracce di salita. Nonostante tutto, tutto ok!
In compagnia di Graham, Caroline, Neil, Jonathan e Cary.
Foto 1: alla schiena d'asino con meteo ancora accettabile
Foto 2: All'attacco della cresta in condizioni pessime.
Foto 3: Al rientro sotto la schiena d'asino quando siamo tornati a vedere finalmente qualcosa