Albero di Natale DX e SX + Mazinga, 05/01/2010
Onicer  alex61
Partenza  Vezza D'Oglio (Val Paghera)  (1600 m)
Difficoltà  3+ / IV ( III+ in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Cascata
Attrezzatura consigliata  normale da cascata
Commento Partiamo dalla macchina a piedi (subito al cartello di div. di accesso) con una temperatura di -13° poi non abbiamo notizie di quanto sia in alto...bella fresca sicuramente.
Arrivati nei pressi delle cascate lasciamo gli zaini e saliamo all'attacco di Albero di Natale, facciamo pari e dispari, ed ecco che al Bepino con me al seguito tocca il ramo a DX, a Flaviano e al figlio Ale, tocca il ramo di SX, si parte su ottimo ghiaccio, abbiamo solo una cordata davanti a noi, in sosta al primo tiro, in centro alla cascata. Tutto OK, saliamo spediti, con ottimo ghiaccio lungo i tiri della cascata. Rendez-vous al sole, e scendiamo all'attacco di Mazinga, non ci sono cordate allora saliamo in parallelo, anche qui su buon ghiaccio, solo all'uscita si trova ancora neve. BELLA GIORNATA...BELLA COMPAGNIA.
PS: dispongo di poche foto perché ho lasciato la macchina fotografica nello zaino, mi sono accorto solo alla prima sosta, le foto sono di ALE...