Punta Giordani, 04/09/2010
Onicer  Luca80
Partenza  Punta Indren  (3200 m)
Difficoltà  F ( pendenza 35° / I in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Mantova, Rif. Gnifetti
Attrezzatura consigliata  Normale da alpinismo
Commento Sabato si opta per la Punta Giordani: Fabio e Marco non hanno mai fatto 4000, nonstante il primo sia già stato a 5700 in Perù, così visto che ogni promessa è debito sabato li accompagno su questa prima salita.
Utilizziamo la nuova funivia di Punta Indren per velocizzare, visto che la sera bisogna rientrare per cena nel rifugio dell'onicer Oreste. Giornata splendida, ghiaccio vivo su quasi tutto il percorso, pochissimi i crepacci chiusi, prevalentemente in alto dove c'è ancora un po' di neve.
In cima vento forte e nuvole passeggere. Arrivati sotto le roccette alle 11 05 attendiamo il passaggio di gente abbastanza lenta, poi rinunciamo ad abbinare la Vincent con la divertente cresta rocciosa per riuscire a rientrare in tempo per la serata. Sosta presso la piazzola in legno poi discesa a valle.
Molta gente sul percorso, in particolare in basso dove i giapponesi dominano.