Ortles cresta Hintegrat, 25/07/2010
Onicer  alex61
Partenza  Solda (per il rif.Coston)  (1900 m)
Difficoltà  AD ( pendenza 40° / IV in roccia )
Esposizione in salita Sud-Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Coston
Attrezzatura consigliata  Corda -casco -nuts -freind -viti da ghiaccio-picca. rinvvii
Condizioni  Mediocri
Commento Mi sono aggregato all'ultimo momento ad un gruppo di amici per la salita all'Hintegrad. Condizioni quasi invernali... venerdi neve sino ai 2700m, sabato vento, domenica condizioni di 15/20 cm di neve, e dove spazzata dal forte vento GHIACCIO in abbondanza. Siamo partiti dal rifugio alle 4 con nevischio, poi nebbie e rare schiarite su tutta la cresta. Leggera apertura con l'arrivo in vetta.La discesa dalla normale delicata anche questa per la presenza ancora di neve, sino al rif. Payer,(temperatura alle 13 ora di arrivo -1°) per tutta la giornata ci accompagna vento forte, nebbia, e freddo intenso.
la cresta ci ha impegnato molto ma ci ricompensa con una grande soddisfazione!!! gli amici erano Lio- Elio- Barbara-Francesco-Danilo e io.