canale Albi ( Alben parete est ), 20/03/2010
Onicer  bankoz
Partenza   954 m oneta-santuario madonna del frassino   (954 m)
Quota arrivo  2019 m
Difficoltà  2+ / II ( IV in roccia )
Esposizione in salita Nord-Est
Rifugio di appoggio   bar trattoria santuario
Attrezzatura consigliata  Due picche, una mezza corda, qualche rinvio, qualche chido da roccia e frend.
Commento L'intinerario rispetto all'anno scorso é molto meno innevato ma ugualmente percorribile.
Fino a metà, neve molle, poi si pesta la neve non trasformata che ha buttato giù settimana scorsa circa 30 cm.
Nei saltini che si incontrano circa 4, un po di ghiaccio e neve compatta che permettono una buona salita.
L'ultimo salto ci siamo legati, é rimasto infisso un chiodo perché l'ultimo non aveva niente con cui toglierlo, c'é un cordone su clessidra lasciato l'anno scorso da Dossi ed é in ottime condizioni.
La discesa é risultata una grande ravanata, si sprofondava fino alle "P...e).
Grazie al bel gruppo Graziano, Ivana,Michele,Luca, Bruno,Fabio,Francesco e socio ( mi dispiace non ne so il nome).