Cascata Durango, 27/02/2010
Onicer  selvadec
Partenza  Val di Mello - Cà di Carna  (1000 m)
Difficoltà  3+ / III
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  N.D.C.
Commento Giornata piena e ricca. A Regoledo di Cosio, ore 5.00, fermi per colazione, non trovo più il portafoglio in tasca, va beh, l'ho lasciato a casa (e invece no, sparito lì). Poi saliamo per la Val Di Mello, un po' di neve, ma ghiacciata e portante, e invece no, 15 metri prima del parcheggio si sfonda e piantati con la macchina. Va beh niente di grave, un'oretta a spalare, poi due camuni a trazione integrale ci tirano fuori, cateniamo e parcheggiamo. Nel frattempo però la mia mano è finita schiacciata nella portiera del passeggero. Massì dai, cose che capitano. Via all'attacco e abbiamo solo la cordata camuna davanti. La temperatura è ottima, neve gelata e ghiaccio buono, a volte un po' fragile superficialmente. Sotto il secondo tiro chiave della via, una rottura ad un rampone di Francy, e Franz e Mirko allungano, ci daranno due ore alla macchina, mentre io e Michele paranchiamo un po'. Il sentiero per il rientro era ottimamente tracciato, ghiaccio quanto basta, soste da attrezzare sempre. Bene, giornata lunga, e rientriamo. A Lecco in una ripartenza strano Toc e vibrazioni varie alla macchina, e calmo calmo rientro a casa con le varie tappe. Certo che questo è il secondo e consecutivo ultimo fine settimana di Febbraio che mi porta una discreta fortuna....
Grazie a tutti i partecipanti, Organizzazione Franz, Mirko, Michele e Francesca.
Foto 1: Setup.
Foto 2: Francesca.
Foto 3: Franz attacca l'ultimo muro e allunga.