Il sogno di gran DAMOCLE, 07/02/2010
Onicer  Stambek 1
Partenza  Zona discarica,prima del ponte di Valleve(Bg)  (1250 m)
Difficoltà  6 / I
Esposizione in salita Nord-Est
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione da cascata
Commento Dopo avere valutato la situazione il giorno prima scendendo dalla cascata di Cabrembo e salito il primo basamento,decido che è arrivato il momento si salire Damocle.Al mattino partiamo io e supertramp che mi farà da supporto,mi dispiace che non l'abbia salita da secondo perchè per lui era troppo complicata la "storia",ma comunque penso che abbia avuto soddisfazione anche lui vedendomi salire su un tiro del genere.Iniziamo la salita alle 8.30.Attenzione a metà cascata ho trovato una crepa traversale di assestamento di 3 cm nella parte anteriore e in più con acqua all'interno del tronco...sta a voi decidere se salirla o no!Ho chiodato un pò di più perchè l'acqua all'interno mi sembrava tanta...Dopo aver salito overlook Hotel anni fa questa salita che sognavo si è realizzata,ora mi piacerebbe salire il K2 ma mi mancano i soldi perchè ho famiglia!Auguri!