cascata della Condotta, 30/01/2010
Onicer  bankoz
Partenza  Carona  (1100 m)
Difficoltà  3+ / III
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  vari a Carona
Attrezzatura consigliata  da cascata
Commento Partiti con cielo coperto e dopo la nevicatatina di venerdi notte con poca convinzione ( perlomeno io ).
Salendo in valle il tempo migliora e quindi non ci sono scuse.
Partiamo sul primo saltino dietro la centrale e attraversata la condotta, ci infiliamo nel canale dove prosegue la salita.
Salita sempre divertente e mai veramente impegnativa a parte il penultimo tiro che é il più continuo, con ghiaccio a tratti duro.
Qui raggiungiamo la cordata che ci precedeva e scopriamo che sono nostri conoscenti.....
L'ultimo salto lo fà Michele e seguendo le traccie dei nostri conoscenti va oltre l'uscita dalla cascata classica e ci costringe a fare altri 100 m ravanando tra neve e ghiaccio.
Comunque usciamo e dopo le scalinate infinite di discesa, ci ritroviamo a Brazi davanti ad una bella birra con i nostri conoscenti di prima.
Nessuna foto (abbiamo lasciato le macchine a casa) qguardate quelle di Franz (Forum), é come se fossero le nostre.......
Salita ottima e divertente tra le mie preferite.