val malenco cascata degli sprcchi (rinunciati) + goulotte di sx , 24/01/2010
Onicer  michelealebardi
Partenza  strede per chiareggio  (1400 m)
Difficoltà  5 / III
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  vari in valle
Attrezzatura consigliata  N.D.A. da ghiaccio
Commento oggi trsferta in terra valtellinese per poi passare in valmalenco, con le ottime info del mitico franz, andiamo ad attaccare la cascata degli specchi, arrivati alla sua base già le chiappe cominciano a chiudersi, vabbè ormai siamo qua e si balla, attacca prima paolo con sandro, io sarò con cristiano, primo tiro ,da lontano sembrava più dolce ma invce ci da filo da torcere, 15 metri pressoche verticali, per fortuna che un caminetto di ghiaccio ci faceva far bei riposi di schiena, arrivati alla secondo tiro, paolo parte ma dopo 10 metri si arena alla base della tube(ghiaccio che si crea a forma cilindrica con spessore esiguo, distaccata dalla roccia, con poco spessore) che è troppo sottile, quindi abalakov e ritirata tecnica:-(((( scasi alla base notiamo una goulottina alla sua sx e visto che non volevamo tornare a mani vuote, abbiamo salito quella linea, tre tiri divetentissimi con passaggi verticali e con varie meduse rompiballe.....