COL SENNO DI POI - presolana di castione, 26/07/2009
Onicer  mau
Partenza  PASSO DELLA PRESOLANA (1200m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  EX- / 7b ( 7a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  consigliate 2 mezze corde, 10 rinvii, una serie di dadi e una di friends fino al n°2 camalot e un paio di kevlar per le clessidre. Soste attrezzate con 2 fix
Commento COL SENNO DI POI è una bellissima e durissima via aperta da Giangi Angeloni e Daniele Calegari, terminata e salita in libera il 19 luglio 2009. Si sviluppa per 200 mt (6 tiri) tra la Pasini Barbisotti e la EN.YU.DAN.CE. con esclusione di due brevi tratti nei primi due tiri la roccia è super e molto dolorosa. L'ho salita da secondo insieme a Daniele, troppo dura ed ingaggiosa per le mie possibilità, chiodatuira rarefatta da integrare con friend, difficoltà sostenute, questa è la difficoltà da noi proposta 7b (7a obbl.), II/S3.
Complimenti a Giangi e Calega ed al mio socio che mi ha 'parancato su, non fatevi ingannare dallo sviluppo ridotto e se avete il livello non perdetevela è una linea veramente fantastica.