ROCCA PAREI via ASPETTANDO GODOT, 21/12/2023
Onicer  garaca
Regione  Piemonte
Partenza  Alpe Colombino Giaveno TO (1230m)
Difficoltà  TD- / 6a ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  N.d.A. - corde da 50m.
Commento Avvicinamento:
Giunti a Giaveno seguire per Coazze al bivio svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Aquila dove vi è una stazione sciistica. Si segue la strada,che sale ripida e con numerosi tornanti, per circa 8 km.; 400 m. prima dell'Alpe Colombino (piazzale degli impianti sciistici) in corrispondenza di uno stretto tornante verso destra e di un gruppo di villette si parcheggia l'auto. (cartello Rocca Parey del Cai di Giaveno in corrispondenza del tornante).

Seguire il sentiero che passa tra le villette e poi scende a destra per un ripido prato;in seguito diviene pianeggiante ed in breve si giunge alla "Pietra Bucata" il primo contrafforte del settore. Qui è stata allestita una piccola area attrezzata con panche e tavoli. Seguire in leggera salita la pietraia (bolli rossi) verso la base del Torrione Anna (il settore più alto ed imponente della parete) ben visibile già da subito, dopo circa 100 m. abbandonare i bolli rossi e risalire verso dx in verticale la pietraia fino alla base delle vie Targhette.
25- 30 minuti circa.
Descrizione:
2 bellissimi tiri
Il primo tiro con passo delicato in partenza e passo chiave sulla placca finale (6a) 30 m. circa
Il secondo tiro su roccia molto bella e verticale con ottime presine ed un passo più delicato (6a) su quarzini.
Discesa in doppia 50 metri, oppure due doppie piu' corte.
GIUDIZIO PERSONALE:
Bella arrampicata , spittata a nuovo in modo egregio.
L1 di spalmo delicato in partenza ed L2 più tecnico su quarzi, bellissimo.
Con L’amico Max.
Consigliata.
Ora si va a provare ” La Sorpresa”.