Arco Anglone via Arcangelo, 25/11/2023
Onicer  vice72
Partenza  Dro (150m)
Difficoltà  TD- / VII+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  10 rinvii e serie completa Friends B.D.
Commento Bisogna Fare una doverosa premessa....
Abbiamo avuto la fortuna di arrivare ad arco intorno al 2008 quando il Grill cominciava ad aprire le sue numerose vie e quindi lui apriva e noi serialmente ripetavamo godendo sempre del suo stile di apertura e della roccia praticamente nuova.
venedo a noi ieri era la 4° volta che ripetevo Arcangelo che in origine era una delle vie piu' belle dell'anglone oggi aime' l'usato ha reso alcuni passaggi obbligati molto "viscidi" rendendo l'arrampicata meno divertente. La mia prima ripetizione risale al 2010 e la roccia era perfetta gia' nella mia penultima risalente al 2017 mi ero cominciato a lamentare dell'unto specialmente nel travesrso del terzultimo tiro.
Se si vuole trovare roccia bella all'anglone oggi bisogna aumentare l'impegno della salita ad esmpio la via Luce e colori o Vecchi tempi sicuramente risentono meno dell'usato.
Fatta con Raffaele in 4h,30
La via è recensita bene sul sito di Grill