Falesia dry tooling via mala, 24/09/2023
Onicer  Baro
Partenza  Bar canyon via mala (800m)
Difficoltà  D+ / 8a ( 5a obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Bar canyon
Attrezzatura consigliata  Classico materiale da falesia più picche e ramponi
Commento Viste le pochissime recensioni su questo sport e soprattutto su questa falesia dedicata solamente al dry tooling faccio questa breve recensione con aggiornamenti di vie nuove aperte,da più di un anno saliamo in via mala e non abbiamo mai beccato nessuno in falesia,nel settore di sinistra il più agresiv (el diablo)sembra che il progetto si sia fermato,nel settore centrale sono state aperte nuove vie,
La parete è fotonica e regala un arrampicata in totale sicurezza,tutti i tiri sono con spit e soste attrezzate con moschettone di calata,

Arrivati al bar canyon posteggiare l'auto nell'ampio parcheggio,proseguire per la vecchia strada di via mala,solo pedonale,passate le gallerie sulla sinistra si intravede una corda sbiadita che risale nel bosco,seguire il sentiero per 5 minuti e da li ci si trova nel settore El diablo,sulla destra nel bosco una corda blu vi porterà al settore centrale

Settore el diablo

Paurino D7
Lame di fata D7
Corona virus D7+

Ci sarebbero anche tre vie sul D5 che si trovano ancora sulla strada pedonale un 300 mt dopo la corda che sale nel bosco,ma su tutti i tre tiri i primi spit sono stati tolti quindi risulta abbastanza pericoloso

Foto del settore centrale con sfondo su el diablo