via Bella e Monella, 10/09/2023
Onicer  Spenk
Regione  Veneto
Partenza  Passo falzarego (2050m) (2050m)
Difficoltà  PD / 6a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  NDA. eventualmente qualche friend per i tiri pił facili
Commento Con Miriam, dopo pił di un mese che non toccavamo una presa.

Bellissima salita sulla bella roccia del Falzarego.
Relazioni online precise, gli spit indicano la strada e permettono sempre di salire senza preoccupazioni.

Ho trovato il secondo tiro e il tiro chiave abbastanza semplici, mentre sono rimasto sorpreso dalla fessurina bianca sul primo tiro che doveva essere solo 5b..forse abbiamo sbagliato qualcosina ma l'abbiamo superata entrami con parecchia fatica.

Eravamo gli unici sulla via, mentre la Ghedina sulla destra era pienissima.

Dopo volevamo ripetere una delle viette di 3 tiri sulla parete ovest con roccia incredibile, ma avevamo i piedi cosi gonfi e doloranti dal caldo che abbiamo lasciato perdere..

Molto, troppo, caldo..meglio ripeterla a inizio/fine stagione o con tempo meno soleggiato.