Arco Anglone Via Minuetto a Ceniga, 01/11/2022
Onicer  vice72
Partenza  Arco Ceniga (100m)
Difficoltà  D+ / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  13 rinvii + serie di friend fino al 3 BD (sopratutto per il tratto del 5° tiro)
Commento In internet si trovano diverse relazioni dove reperire i tiri, io metto le mie impressioni visto che era la 2° volta che la ripetevo a distanza di tempo.
Via molto piacevole a parte pochi tiri nella parte alta dove si attraversano zone un po' rotte dove bisogna prestare attenzione.
La difficolta' obbligatoria e le protezioni consentono una ripetizione tranquilla della via .
Attenzione perche' a meta' del 5° tiro la via è stata interessata da un piccola frana che ha tolto 2 fix in corrispondenza della placca a gocce e si riesce a passare ma bisogna proteggersi con dei cordini in clessidre oppure utilizzando i friend che io non avevo altrimenti per arrivare allo spit che si vede in alto ci sono almeno 15 metri sprotetti da fare.
NB: sul sito di Grill si legge che gli apritori hanno sistemato la zona della frana e la via è tornata percorribile (08/11/2022)