cresta Segantini, 18/09/2022
Onicer  giasti03
Partenza  piani resinelli (1270m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  AD- / IV- ( III+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  bivacco Ferrario in vetta
Attrezzatura consigliata  nda, corda da 30, 4 o 5 rinvii, un friend fucsia camp
Commento dovevamo andare a fare una cresta al Rosa, ma ieri sera controllo per l'ultima volta il meteo e vedo che sono previsti 118kmh max di vento, mmmh, piano b e infine un piano c ci portano alla solita, cara e affezionata Segantini.
Stamattina passano a raccattarmi sul tardi e andiamo su, alle 9.30 siamo al primo tiro, cè un pò di traffico ma ce lo aspettavamo, salto su e faccio i primi due tiri, poi mi metto dietro con Teo e lascio andare Grivola, facciamo un pò di coda dietro al alcune cordate che non si muovono, in particolare due tedeschi che non si schiodano e non sanno dove andare. Facciamo la ns salita e infine siamo su in vetta, oggi panorama super dal rosa in poi verso tutto il valese. Discesa veloce per berci una birra al forno.
Oggi in compagnia di Teo e Grivola e il socio ragno Liuk che è passato in pantaloncini e canotta a salutarci alla fine del primo tiro e poi è sparito all'orizzonte.