coster del triangolo: ogni cosa è illuminata, 09/08/2021
Onicer  TTTTT
Partenza  malga lincino (1600m)
Quota attacco  2050 m
Difficoltà  TD+ / 6b+ ( 6b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  baita adamè
Attrezzatura consigliata  da arrampicata
Commento fatti i primi 7 tiri, dopo il socio ha detonato dal freddo, è venuto su in maglietta (abituato a bismantova, a corrado "nicholas" si perdona tutto, è fatto così) e c'era un freddo cane. la via è molto bella, aderenza e spalmi a manetta, per quello che abbiamo scalato noi non si poteva integrare praticamente niente. qualche bel passo di fiducia con spit non proprio ascellare... valle adamè, che ti posso dire se non che sei immagine del perduto eden? per quello ti chiami così. nella piana verde abitata dall'armento libero serpeggiava un nastro argentato dai riflessi turchese, sullo sfondo i giganti di roccia e neve troneggiavano nel sacro silenzio delle cose ignorate... l'alta quiete era rotta solo dal rimbombo delle acque che divallavano, e dai richiami delle marmotte a quando a quando uscite dai loro recessi. sulla maestà e la potenza una danza leggera di nuvole al ritmo del vento.