tamer via Gran Classe, 13/06/2021
Onicer  vice72
Regione  Veneto
Partenza  passo duran (1400m)
Difficoltà  D+ / 6b+ ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  San sebastiano al Passo Duran
Attrezzatura consigliata  12 rinvii e serie di friend per integrare le protezioni a volte distanti
Commento Breva ma interessante via di Loris Gaz forte arrampicatore agordino che sfruttando la roccia piu' bella ha tirato fuori un itinerario molto interessante. La via non è propriamente sportiva la valuterei un R/S2
dove a volte lo spit si allontana e bisogna integrare con i friends.
Comunque dal primo tiro di 6a+ si capisce gia' il carattere della via che prosegue con i 2 tiri centrali su roccia molto bella e con passaggi tecnici. Mi sento di dire che i gradi sono giusti.
In internet si trova lo schizzo con la relazione.
Fatta in 2 h,30 con Gerardo e Tony che con mio grande piacere mi hanno fatto tirare tutta la via.
Avvicinamento : lasciare la macchina qualche tornante sotto passo duran in corrispondenza di uno slargo sulla sinistra dove è presente un tavolino. (ottimo posto per dormire con annesso ruscello molto bello) Si segue il sentiero in direzione della parete con qualche raro ometto di segnalazione (25min)
Discesa in doppia per la via con 3 doppie e rientro per sentiero di accesso. (1H circa)