Via Cassin - Medale, 26/03/2021
Onicer  giasti03
Partenza  Laora (500m)
Difficoltà  D+ / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  nda, serie completa di rinvii
Condizioni  Accettabili
Commento Non sono un amante della roccia, ma quando si parla di una via storica come la Cassin al Medale, cè l'obbligo morale (se vuoi pensare di essere un amante della montagna) di farla prima o poi nella vita, e sono anni che aspetto, senza fretta, so che devo farla ma le mie priorità sono altre.
Ieri mi chiama il socio ragno e mi chiede se ho voglia.....secondo voi?
Stamattina aspettiamo che il sole scaldi un pò e poi via.
Come si legge su tutte le relazioni, si trova il "vuncio" ma la roccia è veramente sana, e con un pò di malizia alpinistica riesco a passare i punti più lisci, dopo 3.3h di sole siamo su.
Ho trovato la salita più fisica che tecnica, ci sono parecchie manette e vasche da tirare, ma da secondo è tutto più facile.
Relazione ottima quella che si trova sui Sass Balos.