Pizzo Porola per creste, 05/09/2020
Onicer  feedezz
Partenza  Valbondione (900m)
Difficoltà  PD- / II ( II obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Rifugio Coca
Attrezzatura consigliata  Caschetto obbligatorio
Commento Partenza da Valbondione in direzione rifugio Coca dove ci concediamo una breve sosta. Ripartiamo in direzione Lago di Coca dove ci regaliamo 5 min ad ammirarlo. Iniziamo a risalire la pietraia di fronte a noi con buona pendenza diretti al passo di Coca. Una volta arrivati, poco sotto prendiamo il canale di sx che risaliamo ed arrivati in cima al canalino andiamo di nuovo verso sx tenendo sempre il filo di cresta facendo molta attenzione. Arrivati ai piedi del pizzo Porola si seguono gli ometti che indicano la via più logica da seguire, da qui in poi la roccia diventa a fasciumi ed inoltre troviamo un po’ di neve della settimana precedente. Giunti in vetta ci concediamo una sosta ad ammirare l’ottimo panorama. Il rientro dalla stessa via facendo attenzione a non smuovere sassi .. un grazie a Gio 60 e Beppe e Andrea unitisi a noi durante la salita