Spigolo Vinci alla Punta Angela al Cengalo, 20/09/2019
Onicer  marco66
Partenza  Bagni di Masino (1000m)
Difficoltà  TD- / VI+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Capanna Gianetti
Attrezzatura consigliata  Cordoni mooolto lunghi per sostare, visto che di soste ghe ne quasi minga..
tanto spirito di godersi la montagna, e il NDA tanto raccomandato in questi casi
Commento Lo ammetto: anche questa volta il Vinci mi ha fregato!
segui lo stambecco per l'attacco, che lui lo sa! e ti ritrovi sull'integrale!
che per carita e bello e caro, ma ti fa penare per raggiungere la tanto agognata Schiena di Mulo. Li pare comincino le danze, ed in effetti finalmente si comincia ad arrampicare e godersi il Granito dello Spigolo...
Ma si sa, le giornate in Settembre sono corte, le frontali al rifugio.. e cosi giunti alla base del Diedro Nero son già le 16. Due conti su quanto manchi e il rischio di fare le doppie al buio ci consigliano di scendere per Carosello e Morbegnesi. Che spettacolo di giornata con Sisko.
N.B: stato di chiodatura delle soste e ripeto delle soste PIETOSO!!
OK, prendere l'Elicottero per andare a rompere i DETURPANTI SPIT è un atto di RISPETTO DELLA MONTAGNA E DELLO SPIRITO DELL'APRITORE!! Dio abbia in Gloria Vinci e il suo Compagno. Ho anche letto SAMATARI e per Dio se il Vinci Alfonso mi è SIMPATICO!!
Ma allora sostituite le soste mancanti o in stato di collasso...
Qui mi fermo e se parte la polemica, ne sono solo contento.
Grazie alla ottima ospitalita della Capanna Gianetti.