arco, mandrea nord, via soleado, 02/11/2008
Onicer  michelealebardi
Partenza  sopra arco strada per laghel (280m)
Difficoltà  TD / 7a ( 6b obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  NDA, 17 copie
Commento ...avevamo un conto in sospeso con sta via, visto che la primavera scorsa in compagnia di pablo e l'uomo pinza tornammo in dietro per il troppo caldo e per il traverso psaico del 4° tiro stavolta carichi come non mai io e robicop attacchiamo decisi la via, ma già al 2° tiro una brutta sorpresa, i primi 6/8 metri della fessura e della placca erano fradice, grondavano come un rubinetto aperto con passi leggiadri, il cuore a mille, la mani fradice e un pensiero costante al volo, riesco a passare e un sospiro di sollievo mi fa ritornare alla realtà, e alla magnnificità della roccia di questa parete ....giunti al sospirato traverso di 7a, il cuore ricomincia a rimbalzare a mille come una pallina in un flipper ,parto, infilo la prima copia nello spit, mi assicuro e mi appendo, e così per gli altri 7 spit, sino ad arrivare in sosta...che sudata sto tiro....da li in poi un susseguirsi di diedri e fessure da urlo, sempre sul 6a/6b, un'altro traverso di 15 metri verso sinistra, su roccia un pò così e così con uscita su placca a goccie fantastica, il tiro succesivo è una mazzata unica, tiro di 30m di AO-6c-AO, su roccia a cubetti di dubbia tenuta, infatti robicop nel partire mi disse: metti l'amatura che pioverà giù di tutto ...invece per magia quei cubetti sono incollati saldamente alla parete ....gli ultimi tiri, divertenti diedri gialli che portano alla cima della parete, e verso le 14.20 ci stringemmo la mano per l'ennesimo successo della nostra affiatatissima cordata....BUONA SKALATA A TUTTI....