Piz Ciavazes, Via Piccola Micheluzzi, 30/09/2018
Onicer  sorega
Partenza  Strada per il Passo Sella (versante Canazaei) (2115m)
Difficoltà  D- / V- ( V- obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  da arrampicata, due mezze da 50 m, utili due o tre friends medio-piccoli per integrare la chiodatura distanziata
Commento Tra le vie medio-facili sul Ciavazes questa è tra le più belle. La prima metà della via è più facile e con alcuni tratti erbosi, mentre la seconda metà è più difficile, ma sempre su roccia ottima. Utili due o tre friends medi per integrare la chiodatura distanziata. L'attacco si trova a un buon centinaio di metri a destra dell'enorme camino che taglia in due la parete. Si può salire a destra o a sinistra di un pilastrino arrivando comunque alla S1. Tutte le soste sono con un chiodo cementato. Oltre il canale del quarto tiro, quando si inizia a entrare in vista dell'enorme camino centrale, non puntare al pulpito erboso con bassi ginepri, ma tenere a destra fino a reperire il chiodo cementato di sosta. Poi, mediamente, tutta la via è ben segnata dalle numerosissime ripetizioni. La discesa è stata effettuata lungo la cengia dei camosci con un paio di brevi doppie. In alternativa si può scendere l'intera parete a doppie da una serie di ancoraggi prima di attraversare la grande gola (ometto). Ancora una volta con la mitica Miriam!