Torre grande falzarego via the wall, 10/06/2018
Onicer  vice72
Regione  Veneto
Partenza  Passo Falzarego (ristorante strobel) (2000m)
Difficoltà  TD+ / 7a+ ( 6b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  14 rinvii
friends medi e piccoli fino al rosso b.d.
Commento Avvicinamento e discesa sono molto evidenti e spiegate bene nelle relazioni che si trovano in internet, scritta alla base.
Il primo tiro l'ho trovato bagnato e ho tribulato non poco per arrivare alla sosta, quindi, aspettare periodi di poca pioggia per effettuare la ripetizione.La via č sempre sostenuta.
Una delle pių belle Vie di Mario DiBona(Moro) 300m di placconate stupende su roccia super.
Anche le protezioni, seppur ottime, non si possono definire da falesia...
Il 4° tiro di 6c+ presenta un passaggio di bulder obbligato su palcca strapiombante per niente banale in A0 non si riesce eventualmente provare a staffare se non riesce la libera.
L'ultimo tiro č ben pių impegnativo di quanto riportato nelle relazioni ed anche qui ci sono passaggi in libera abbastanza esigenti non azzerabili.