Via Comici-Cassin - Campelli, 10/06/2018
Onicer  giasti03
Partenza  rifugio Lecco (1800m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  D / 5b ( 4c obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Lecco
Attrezzatura consigliata  nda, 5-6 rinvii
Condizioni  Accettabili
Commento L'obbiettivo di questo fine settimana, era di ben altro tipo, dovevamo andare ad incrociare la socia Cri, in presanella, ma un'improvvisa ricaduta della caviglia del mio socio, ci scombussola i piani (brava Cri x la Faustinelli).
Devio su un giretto vicino a casa ma anche qui Pietro mi pacca e invece che fare due corde, mi ritrovo a legarmi con Salva e Elio, con questa Cassin nel mirino da tanto tempo.
Bella via, peccato che oggi i primi due tiri erano belli bagnati, un chiarimento sul grado: il primo tiro sulle relazioni è dato come 4a, ma è un quarto di Cassin, in realtà assomiglia tantoV- classico, non di sicuro un quarto! Per questo ho dato un 4c.
Si parte subito col tiro più duro, e poi cala, tranne l'ultimo dove abbiamo optato per la variante di 5b, bella.
Discesa a piedi dal canale della Madonnina.
Purtroppo le nuvole sono arrivate a romperci le uova bel paniere per la seconda via che avevamo in testa.