Via Lecco - Magnaghi, 22/04/2018
Onicer  giasti03
Partenza  piani Resinelli (1200m)
Quota arrivo  2080 m
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Porta
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Torniamo sui Magnaghi, oggi mi accompagna Grivola, e l'obbiettivo la via Lecco.
Saliamo dalla Senigaglia e traversiamo all'attacco della normale al centrale, i primi due tiri li f Grivola, poi la variante "Polvara" la faccio io, l'ultimo tiro ancora Grivola.
Scendiamo alla forcella GLASG e riattacca Grivola sul primo tiro della Lecco, poi faccio io la breve ma bella placchetta di IV+ (molto piacevole, non unta come tanti dicono), ci alterniamo ancora per l'ultimo tiro fino in vetta.
Mi accorgo che solo gli scarponi non bastano per la tanta neve ancora presente, almeno i ramponi servirebbero.
No problem, gi le doppie e siamo di nuovo alla forcella, risaliamo fino al centrale e gi altre tre doppie e rieccoci all'attacco.
Discesa al Forno per la birretta e concludiamo soddisfatti la giornata.